Pellegrinaggio diocesano in Terra Santa

5 Marzo 2016
Cineforum con “Ameluk”. Una riflessione sui pregiudizi religiosi
8 Marzo 2016
Papa Francesco nella Bolla di Indizione del Giubileo Straordinario della Misericordia al n. 14 così si esprime invitando tutti i fedeli del mondo a farsi pellegrini e misericordiosi come il Padre: “Il pellegrinaggio è un segno peculiare nell’Anno Santo, perché è icona del cammino che ogni persona compie nella sua esistenza.

La diocesi di Altamura - Gravina - Acquaviva delle fonti, nella persona del nostro Arcivescovo Mons. Giovanni, ha voluto accogliere con grande entusiasmo tale invito decidendo di svolgere nell’Anno Giubilare un pellegrinaggio diocesano in Terra Santa.

Si tratta di un'occasione significativa in questo anno giubilare specialmente perchè andare in Terra Santa darà la possibilità di visitare i luoghi che frequentava Gesù insieme agli Apostoli e ai suoi discepoli, meditare la “Parola” là dove Gesù Maestro insegnava alle folle e pregare dove pregava la prima comunità cristiana.

Il pellegrinaggio sarà guidato dal nostro Arcivescovo.

In allegato locandina e programma della proposta.

Scarica la Locandina

Scarica il Programma