Giornata diocesana delle Caritas Parrocchiali

17 Giugno 2016
Sei vite spezzate.
27 Giugno 2016

Sabato 25 giugno alle ore 16.30, presso il Centro Benedetto XIII in Gravina, si terrà la Giornata Diocesana delle Caritas Parrocchiali.

Il tema della giornata sarà: Caritas Parrocchiali: promotrici di Comunità accoglienti. Presiederà i lavori il nostro Vescovo S. E. Mons. Giovanni Ricchiuti.

In questa occasione renderemo noti i dati finora raccolti dall’ Osservatorio delle Povertà e delle Risorse della Diocesi dai quali emergono le situazioni di disagio economico e sociale accolte delle caritas parrocchiali e dalle strutture di carità promosse dalla diocesi.
Inoltre, condivideremo le proposte avviate e sostenute in questi anni dalla caritas diocesana, dalle parrocchie e dagli enti legati alla caritas (Prestito della speranza, Mense, Centro di accoglienza notturna, servizi ai minori e alla famiglia, ecc.) e presenteremo alcune proposte di accoglienza che hanno come protagoniste le famiglie e le Comunità Parrocchiali.

Ascolteremo le testimonianze di Luciana Forlino (ufficio immigrazione - Caritas Italiana)
Suor Raquel del Amo (associazione “Micaela”)
Don Luciano Vergura, direttore della Caritas Diocesana di Manfredonia.
coordinerà il dibattito don Domenico Giannuzzi, direttore della Caritas Diocesana.

Locantdina