Giornata diocesana delle Caritas Parrocchiali
25 Giugno 2016
Altamura piange i 5 giovani tragicamente deceduti. Ricchiuti: “Ritrovate il coraggio di guardare avanti»
28 Giugno 2016

Nelle parole di cordoglio l'abbraccio dell'Arcivescovo

Ho appreso, sin dalle prime ore di ieri mattina, domenica 26 giugno, non senza sconcerto e dolore, la triste notizia del tragico incidente stradale in cui han perso la vita 5 nostri giovani altamurani ed un uomo di Laterza.

Il primo pensiero va a loro, alle loro giovani vite spezzate mentre viaggiavano per trascorrere una domenica di festa e di amicizia e all'operaio che ritornava a casa dopo il lavoro notturno.

Il Signore della vita e il fratello nostro Gesù li accolga tutti nella sua casa di luce e di pace e conceda loro un'eternità di vita "facendo rifiorire in Paradiso la loro giovinezza".

Esprimo, a nome mio personale, della comunità ecclesiale di Altamura e della Diocesi tutta, affettuosa vicinanza ai genitori e ai familiari tutti delle vittime dell'incidente stradale, con una particolare partecipazione al dolore e al lutto piombati improvvisamente e imprevedibilmente nella loro vita e nelle loro case.
Li abbracciamo, piangendo con loro e facendo sentire tutta la nostra fraterna solidarietà.

Altamura, 27 giugno 2016

+ Giovanni Ricchiuti