Giubileo dei Ministranti. Vocazione: un bicchier d’acqua nel deserto

13 Luglio 2016
La reliquia dello Scapolare di San Giovanni Paolo II
13 Luglio 2016
Alla domanda che cosa è la vocazione?
Noi, equipe diocesana vocazionale rispondiamo “un bicchier d’acqua nel deserto”. Già, la vocazione è quell’acqua che disseta. Quella fonte di cui ognuno di noi sente la necessità. Vocazione non è solo sacerdozio o clausura; vocazione è VITA.
Questo è ciò che cerchiamo di comunicare ai ragazzi del gruppo Davide, Ester, Samuel, grande famiglia che si è incontrata, insieme a tutti i ministranti della diocesi Sabato 11 Giugno presso la parrocchia di Santi Pietro e Paolo di Gravina per vivere insieme il Giubileo Diocesano Vocazionale. L’obiettivo dell’equipe, guidata dall’assistente don Francesco Granieri, è stato quello di mostrare ai ragazzi la bellezza di una fede salda, poggiata sulla roccia e rivolta sempre verso l’alto tutto questo usando l’immagine del Campanile.

Subito dopo ci siamo messi in cammino per raggiungere, in pellegrinaggio, la Cattedrale dove, ad attenderci, c’era il nostro Vescovo Giovanni. Quest’ultimo, insieme a 260 ragazzi circa, ha attraversato la porta santa, celebrato l’Eucarestia e comunicato, finalmente, i vincitori del concorso ministranti. Un ringraziamento particolare va al biscottificio Dileo, sponsor ufficiale dell’evento.
Buone vacanze a tutti ragazzi, all’anno prossimo!

Equipe Uff. Diocesano per la pastorale delle Vocazioni