Visitare i malati e consolare gli afflitti

Tutti corriamo il rischio di non vedere le persone allontanandoci da esse con la scusa che non abbiamo tempo, non possiamo stare ad ascoltare. Questo riduce molto la nostra umanità che si rivela invece nello stare insieme, nell’accompagnare, nel perdere tempo con i poveri e i malati.

Per questo l' Ufficio Diocesano di Pastorale della Salute organizza per Giovedì 17 novembre alle ore 17,00 presso l' Oratorio S. Domenico Acquaviva un incontro diocesano di formazione per Operatori Pastorali " VISITARE I MALATI E CONSOLARE GLI AFFLITTI ". Relazionerà P. Arnaldo Pangrazzi, M.I. Docente di Formazione PastoraleIstituto Internazionale di Teologia Pastorale Sanitaria “Camillianum”.
Sono invitati all’incontro, in modo particolare, Sacerdoti e Diaconi Ministri Istituiti, Ministri Straordinari della Comunione, Volontari nel “Ministero della Consolazione”, Animatori Gruppi Famiglia, Animatori Giovani e Giovanissimi ed Operatori Caritas Volontari.