La Chiesa in marcia per la Pace.
“Il sogno diventerà realtà”

Dio in cammino con l’umanità
Messaggio di Ricchiuti per il Natale
24 Dicembre 2016
Inaugurazione SociaLAB761
4 Gennaio 2017
«La non-violenza, stile di vita per la pace». E’ il titolo della 49.ma «Marcia nazionale dalla pace» che si terrà a Bologna il prossimo 31 dicembre.
Mentre in molti accenderanno i fuochi di capodanno, un popolo in marcia cercherà di spegnere i fuochi della guerra. Con la preghiera, il dialogo, la mobilitazione e il digiuno. Succederà a Bologna per la tradizionale «Marcia della pace” promossa dalla Conferenza episcopale italiana, Caritas, Azione Cattolica, Pax Christi e la stessa Chiesa locale che ospiterà per la prima volta questa iniziativa.

Tale evento vedrà la partecipazione del nostro Arcivescovo Mons. Ricchiuti, presidente di Pax Christi Italia, accompagnato da una rappresentanza diocesana.