Il dono dell’amore a partire da Amoris Laetizia. Settimana biblica parrocchiale

21 Marzo 2017
Convegno sul servo di Dio Papa Benedetto XIII
21 Marzo 2017
Nell'esortazione apostolica post-sinodale Amoris Laetizia il Pontefice traccia la «summa» biblica e teologica, morale e pastorale sulla famiglia; sottolinea l’importanza e la bellezza della famiglia basata sul matrimonio indissolubile tra uomo e donna; guarda con realismo alle «fragilità e ferite» che vivono i divorziati risposati; incoraggia i pastori al discernimento.Un documento «per il bene di tutte le famiglie e di tutte le persone, giovani e anziane» che invoca la protezione della Santa Famiglia di Nazareth.
Ispirandosi all'esortazione del pontefice la parrocchia Mater Ecclesiae di Gravina in Puglia propone una settimana biblica di meditazione sulla Parola e di riflessione sul tema della famiglia.

A seguire il programma della settimana:

Lunedì 20 Marzo: Il discernimento e il matrimonio (p. Florio Quercia, s.j., Superiore dei gesuiti di Grottaglie)
Martedì 21 Marzo: Le parabole dei sinottici e il matrimonio (Don Nicola Chiarulli, parroco S. Sepolcro, Altamura)
Mercoledì 22 Marzo: Sacramento “Grande” del matrimonio (Don Giacomo Lorusso, Facoltà Teologica Pugliese)
Giovedì 23 Marzo: La gioia sponsale in Amoris Laetitia (Prof. Don Cesare Mariano, Facoltà Teologica Pugliese)
Venerdì 24 Marzo: Il Consultorio familiare diocesano (Equipe diocesana)

Ogni incontro sarà tenuto nel salone parrocchiale alle ore 19.30.