Gran Casinò. Spettacolo di Teatro Civile sul gioco d’azzardo

21 Marzo 2017
Il dono dell’amore a partire da Amoris Laetizia. Settimana biblica parrocchiale
21 Marzo 2017
In un’Italia che da tempo è in forte declino economico, il gioco d’azzardo registra un exploit travolgente con un fatturato che ogni anno raggiunge decine di miliardi di euro. “L’azzardo è un cancro sociale”, ha ricordato papa Francesco. In esso molte persone hanno intravisto la soluzione ai propri problemi e si sono tuffate nel mare delle scommesse, con conseguenze che sono sotto gli occhi di tutti: famiglie distrutte, vite spezzate, grandi lacerazioni.

L’Associazione di volontariato Fornello Onlus, che ha istituito un centro di ascolto contro la ludopatia, il 9 e 10 aprile ospiterà presso il teatro della Trasfigurazione, ad Altamura,“Gran Casinò”, uno spettacolo prodotto da Itineraria Teatro per dire NO al gioco d’azzardo. Per la prevendita è possibile telefonare al numero: 328.1296132 (Nicola). L’iniziativa è stata promossa col patrocinio del Comune di Altamura, del DPP BASUD SERD Altamura e dell’Ufficio Diocesano per la Pastorale sociale e il Lavoro. Appuntamento nei giorni indicati, alle ore 21:00.