Biopolitica e Bene Comune. Convegno dell’Unione Giuristi Cattolici Italiani

Pax Christi Italia per un mondo senza le armi nucleari
30 Marzo 2017
“Parole di futuro”, Settimana della cultura 2017 nel Seminario regionale
31 Marzo 2017
Show all
L'Unione Giuristi Cattolici Italiani assieme all'Ufficio Diocesano Problemi Giuridici ed il Serra International propongono per sabato 1 aprile alle ore 10.00, presso la Sala Consiliare del Comune di Altamura, un incontro dal titolo " Biopolitica e Bene Comune. Criticità e prospettive".

Si tratta di un dibattito incentrato sulla relazione tra la dimensione politica e quella della vita intesa nella sua dimensione più biologica. Considerando come nel passato lo Stato avesse diritto di morte sui cittadini, oggi lo Stato ha il dovere di tutelare la vita.
Il nostro paese sta affrontando una stagione decisionale sulla vita: testamento biologico, eutanasia, dignità incondizionata della vita o meno.
Il dibattito servirà ad informare i cittadini fornendo, così, chiavi di lettura per capire meglio il tempo in cui viviamo e decidiamo.

Interverranno il Sen. dott. Lucio Romano ( Vice Presidente commissione “ Politiche dell’ Unione Europea), con i saluti di S. E. Mons. Giovanni Ricchiuti,il prof. Giacinto Forte Sindaco di Altamura, il dott. Manuel Costa Presidente Nazionale Serra Italia, Don Giovanni Giove Assistente Regionale UGCI. Cooordina l' avv. Eugenia Santoro

Tutta la cittadinanza è invitata