La Messa Crismale in diretta TV.
Si riapre la Cattedrale dopo i lavori di restauro

La Settimana Santa di Mons. Ricchiuti
11 aprile 2017
Digiuno e preghiera per la Siria
11 aprile 2017
Show all
Grande attesa e curiosità c’è tra i presbiteri e tutto il popolo di Dio della Diocesi di Altamura – Gravina – Acquaviva delle Fonti per la riapertura della Cattedrale dopo i lavori di restauro, in occasione della Messa Crismale, Mercoledì 12 Aprile 2017 alle ore 18:00, alla presenza di Mons. Giovanni Ricchiuti, Arcivescovo Diocesano.

Un appuntamento annuale, quello della Messa Crismale, che vede riuniti numerosi membri della Chiesa locale attorno all’Arcivescovo, il quale benedirà gli olii del crisma, dei catecumeni e degli infermi, che serviranno per amministrare i sacramenti nelle diverse comunità della Diocesi, e vedrà i presbiteri presenti, diocesani e religiosi, rinnovare le promesse solennemente sancite il giorno della propria ordinazione sacerdotale.

«La Messa crismale è quasi epifania della Chiesa, corpo di Cristo organicamente strutturato che, nei vari ministeri e carismi (1 Cor 12,27) esprime, per la grazia dello Spirito, i doni nuziali del Cristo alla sua sposa pellegrina nel mondo (Ef 5,27)» (CEI, Benedizioni degli oli e dedicazione della chiesa e dell’altare, Premesse, p. 10).

La Celebrazione Eucaristica sarà, inoltre, trasmessa in diretta televisiva su Canale2 (ch 114) e su TeleMajg (ch97) per dare ad un numero maggiore di fedeli la possibilità di unirsi in preghiera e vivere questo importante momento di comunione ecclesiale in preparazione alla Santa Pasqua.

Sac. Giuseppe Loizzo
Direttore UDCS

Scarica la locandina

Locandina