#AC150 Futuro Presente. Anche la diocesi festeggia l’Azione Cattolica Italiana

#Diaologocolmondo 2017. Il mondo del lavoro ci interessa, dialogando e incontrando i giovani
27 Aprile 2017
Festa parrocchiale al SS. Redentore di Altamura
29 Aprile 2017
Dal 28 aprile all’1 maggio prossimi si svolgerà a Roma presso la Domus Pacis la XVI Assemblea nazionale dell’Azione Cattolica Italiana dal titolo "Fare nuove tutte le cose. Radicati nel futuro, custodi dell’essenziale".
Nel cuore dei lavori, domenica 30 aprile si terrà l’incontro con Papa Francesco in Piazza San Pietro per festeggiare insieme alle Ac di tutto il mondo i 150 anni dell’Ac italiana. Si darà così inizio alle celebrazioni per i 150 anni dell’Azione Cattolica Italiana.
#AC150 Futuro Presente è il titolo dell’evento. Un’occasione unica e speciale per fare memoria della storia che ci ha preceduto, ringraziare per questo tempo straordinario che ci è donato ora e progettare un futuro ancora più bello.

All'evento dalla nostra Diocesi prenderanno parte 3 delegati, 4 uditori e 291 partecipanti in totale in rappresentanza di tutte le Città della Diocesi e dei tre settori, adulti, giovani e ragazzi. Incontro festa con il Santo Padre, dove ci racconteremo e rinnoveremo il nostro impegno nel servizio nella Chiesa.
Durante la preghiera sarò offerto da parte di tutte le Diocesi un piccolo sacchetto di terra, la terra dei nostri territori, nel nostro caso la terra offerta dalle Città della Diocesi durante l’assemblea Diocesana alla presenza del nostro Vescovo, che rappresenterà un segno, ma allo stesso tempo un sogno: quello di un’associazione che, riscoprendo le radici essenziali della propria vocazione, con rinnovato coraggio e fiducia si impegna per il futuro, già nel presente, per fare nuove tutte le cose.