Gemellaggio diocesano Polonia – Italia

L’estate col grembiule alla Madonna delle Grazie Tra i ragazzi per vivere la fede “giovane”
17 Luglio 2017
50 anni di sacerdozio per don Vito Incampo
18 Luglio 2017
Dal 21 luglio al 25 luglio 2017 si terrà il Gemellaggio Internazionale tra la Diocesi di Altamura - Gravina in Puglia - Acquaviva delle Fonti e quella polacca di Bielsko.
Per l'occasione sono state diverse le famiglie e quanti hanno accolto l’invito e messo a disposizione tempo, pazienza ed alloggi per questi nuovi ospiti.
Inoltre, in vista dell'evento, per tutti i giovani e i giovanissimi delle varie parrocchie sarà organizzata una FESTA DIOCESANA DEI GIOVANI (SABATO 22 LUGLIO 2017), preceduta da una piccola testimonianza e da un musical messo in scena dai ragazzi polacchi in lingua italiana, e la SERATA DI FESTA con “Dio lo vuole Band” del giorno successivo (DOMENICA 23 LUGLIO 2017). ENTRAMBI gli eventi, si svolgeranno ad Altamura in Piazza Duomo.
Per questi due eventi saranno messi a disposizione dei pullman diocesani, il cui luogo e orario di partenza sono già specificati nella locandina (in allegato).
Il costo SIMBOLICO del pullman è di 1 euro a tratta e le adesioni vanno raccolte entro il 16 LUGLIO 2017.
Saranno dei giorni intensi di preghiera, testimonianza, ascolto, musica e festa e spero che voi possiate invogliare ed entusiasmare i vostri ragazzi a prendere parte ad un evento così particolare per la nostra Diocesi.
È un’occasione unica per ritrovarci nella gioia di condividere e creare legami.

Per qualsiasi chiarimento e/o informazione potrete rivolgervi ai referenti di Pastorale Giovanile come indicato nel programma in allegato.