Viaggiatori sulla Madre Terra. Ad Altamura si celebra la Giornata della custodia del Creato 2017

Mons. Ricchiuti parla in streaming agli studenti
16 Settembre 2017
Ritiro diocesano per educatori e animatori
19 Settembre 2017
" Viaggiatori sulla terra di Dio”. Questo il tema scelto dalla Conferenza episcopale italiana per il messaggio dedicato alla 12ª Giornata Nazionale per la Custodia del Creato celebrato lo scorso 3 settembre a Gubbio. La Giornata vuole porre, accanto alla denuncia, l’accento sulla speranza come possibilità di rilancio dell'ecologia e tutela ambientale a partire dall'impegno personale dei cittadini. Per questo motivo le fraternità altamurane Ofs e GiFra, in sinergia con l'ufficio diocesano dei Problemi Sociali e del Lavoro ed il Comune di Altamura, organizzano dal 26 settembre al 1 ottobre una serie di iniziative per rendere onore a questa significativa ricorrenza. Tra queste si ricordano, ad esempio, cineforum nelle scuole e per la cittadinanza, una tavola rotonda con ospiti importanti nel settore religioso francescano e attivi nel settore ecologico, veglia di preghiera, concerto, concorso fotografico e molte altre.

Una giornata, questa, che aiuti a ricordare di essere tutti amministratori, non padroni della nostra casa perchè tutto è stato dato in dono da nostro Signore.

I dettagli e le iniziative dell'evento sono riportate nelle locandine allegate