Un cuore che ascolta. Novena in preparazione all’Immacolata Concezione

Il discernimento comunitario. Nuovi itinerari formativi per gli operatori pastorali
18 Novembre 2017
Festa del ministrante
18 Novembre 2017
I seminaristi della Diocesi di Altamura-Gravina-Acquaviva delle Fonti, che si stanno formando presso il Pontificio Seminario Regionale Pio XI di Molfetta, in collaborazione con il Centro Pastorale Diocesano (Ufficio Catechistico, Vocazioni e Comunicazioni), intendono offrire uno strumento utile alle Parrocchie per diffondere la “cultura vocazionale”, in preparazione alla Solennità dell’Immacolata Concezione e alla Giornata del Seminario (8 dicembre 2017).
Il materiale messo a disposizione è composto da varie parti. Ogni parrocchia potrà scegliere quali parti utilizzare e quali parti modificare, adeguandole alla propria comunità.

È anche prevista una domanda per ogni giorno della Novena, a cui i ragazzi potrebbero rispondere su un foglio a forma di petalo, realizzando così, giorno dopo giorno, un fiore da offrire a Maria nell’ultimo giorno della Novena. Si allega il materiale per la novena