Incontro con Mons. Sigismondi, assistente generale AC

6 Aprile 2018
94a Giornata per l’Università Cattolica
14 Aprile 2018

L’Azione Cattolica Diocesana incontrerà giovedì 12 aprile 2018 alle ore 19.30,  presso la parrocchia Maria Madre della Chiesa (nuovo Carmine), S. Ecc.za Mons. Gualtiero Sigismondi, assistente generale di AC, in occasione dei 150 anni dell’Azione Cattolica.

Ricordiamo che Mons. Sigismondi, vescovo di Foligno, è stato nominato assistente generale AC, lo scorso 6 marzo 2017 da Papa Francesco, in vista della XVI Assemblea nazionale dell’AC.
Il nuovo assistente, in quella occasione, definiva l’Azione Cattolica come “un’Associazione impegnata a intrecciare in maniera così stretta, da essere inestricabile, il Vangelo e la vita; un’Associazione chiamata a intercettare in ogni dimensione umana un’attesa che la speranza cristiana ha il compito di allargare; un’Associazione che, per il suo radicamento popolare e con la sua passione educativa, favorisce la scoperta dello stile sinodale e promuove una partecipazione vigile alla vita civile”.