Veglia Ecumenica di Pentecoste

 

Ispirato del brano dalla lettera di san Paolo ai Galati sul frutto dello Spirito Santo (cf. Gal 5,22), il prossimo giovedi 17 maggio alle ore 19.30 presso la Cattedrale di Altamura si svolgerà la Veglia Ecumenica di Pentecoste.
Questa comune invocazione allo Spirito Santo coinvolgerà tutte le chiese del “Gruppo Ecumenico della Murgia”: la Chiesa Cattolica, le Chiese Cristiane Evangeliche Battiste di Altamura, Gravina e Santeramo, le Chiese Cristiane Avventiste del 7° Giorno di Altamura e Gravina, Chiesa Cristiana Pentecostale Fiumi di Acquaviva e Chiesa Cristiana della Grazia di Acquaviva delle Fonti.
Nel 1970 il Papa Beato Paolo VI scriveva al Patriarca ecumenico ortodosso Athenagoras I: “Possa lo Spirito Santo guidarci sulla via della riconciliazione, affinché l’unità delle nostre Chiese diventi un segno sempre più luminoso di speranza e di conforto per l’umanità tutta”.
Abbiamo tra le mani l’opportunità di essere insieme, pregare insieme e cantare insieme per una nuova effusione dello Spirito Santo che possa rinnovarci in unità ai discepoli di Cristo e, attraverso di noi, al mondo intero: “Viene Spirito Santo!!!”.

1618 Total Views 2 Views Today