Altamura. Il programma per la giornata dei poveri alla Parrocchia Consolazione.

Gravina. Formazione liturgica col Direttore del coro di Assisi.
16 Novembre 2018
Gravina. Un concorso in memoria di Mons. Angelo Casino
17 Novembre 2018
Show all

Una settimana variegata di iniziative ed eventi legati alla celebrazione della prossima Giornata Mondiale dei Poveri, voluta da Papa Francesco per Domenica 18 novembre 2018. Il tema per questa seconda Giornata Mondiale dei Poveri è “Questo povero grida e il Signore lo ascolta” tratta dal Salmo 34. Papa Francesco scrive: “Benedette le mani che si aprono ad accogliere i poveri e a soccorrerli: sono mani che portano speranza. Benedette le mani che superano ogni barriera di cultura, di religione e di nazionalità versando olio di consolazione sulle piaghe dell’umanità. Benedette le mani che si aprono senza chiedere nulla in cambio, senza “se”, senza “però” e senza “forse”: sono mani che fanno scendere sui fratelli la benedizione di Dio”.
Anche la Parrocchia di Santa Maria della Consolazione in Altamura ha organizzato diverse iniziative per sensibilizzare i membri della comunità e quanti si lasciano interpellare dai temi delle numerose povertà presenti nella nostra società.
In questa settimana c’è stato l’appuntamento col cineforum presso il Cinema Grande e una catechesi tenuta da P. Maria Marino sul tema della giornata. Sabato e domenica ci sarà una speciale raccolta di generi alimentari in parrocchie e mercoledì 28 un incontro con Adriano Sella alle 20.15 sul tema “Nuovi stili di vita”.

 

1846 Total Views 3 Views Today