Altamura. Convegno sulla donazione midollo osseo col gruppo San Luigi.

Novena dell’Immacolata sulla santità. Richiedila gratuitamente
27 Novembre 2018
Altamura. Le celebrazioni nel 70° della Parrocchia Sant’Agostino
3 Dicembre 2018
Show all

“MATCH4ALL – #CoinvoltiFinoAlMidollo.2 : i giovani per il sociale”

Rivolto a tutti, in modo particolare ai giovani.

Le Malattie del sangue, come leucemie, linfomi e mielomi, com’è possibile constatare, stanno avendo ormai un’incidenza negativa e particolarmente rilevante su tutto il nostro territorio murgiano e non solo. Tali malattie colpiscono soprattutto bambini ma anche giovani e adulti che vedono cambiarsi la vita da un giorno all’altro.
L’Associazione Donatori di Midollo Osseo Altamura, gruppo di lavoro di Admo Puglia Onlus, promuove due giornate per sensibilizzare e informare la cittadinanza, in modo particolare i giovani, su questa importante tematica, in collaborazione con l’Associazione San Luigi Gonzaga che inserisce tale iniziativa nell’ambito delle celebrazioni per il 450° Anniversario dalla nascita del giovane Santo.

Sabato 1 Dicembre 2018, presso i campi di calcio “UN CAMPO PER DOMENICO” – Parrocchia SS. TRINITÀ – TRASFIGURAZIONE, alle ore 16:00 : TRIANGOLARE DI CALCIO con la partecipazione dei giovani di alcune parrocchie ;

Domenica 2 Dicembre, presso l’Auditorium della Parrocchia SS. TRINITÀ – TRASFIGURAZIONE, alle ore 20:00 : CONVEGNO DI SENSIBILIZZAZIONE ALLA DONAZIONE DEL MIDOLLO OSSEO.

L’evento sarà moderato dalla Dott.ssa Mariapaola De Santis e vedrà la partecipazione del Dott. Francesco Badagliacca – geriatra e specialista in oncologia; di donatori e riceventi che avranno modo di raccontarsi ; della Sindaca – Rosa Melodia ; dell’Assessore allo Sport – Michele Cornacchia e del Presidente regionale ADMO PUGLIA ONLUS – Maria Stea.

Durante la serata la ditta Maggi Michele srl donerà un gazebo completo al Gruppo di Lavoro ADMO di Altamura.
La serata sarà allietata dal baritono Vincenzo Parziale e dal pianista Pasquale Priore.

Al termine dell’evento sarà possibile tipizzarsi (= piccolo prelievo di sangue) per candidarsi a diventare potenziali donatori di midollo osseo ed essere quella speranza di Vita per chi lotta contro le malattie del Sangue.

Pertanto siamo lieti di invitare la S.V agli eventi che si terranno il 1 e 2 Dicembre 2018 Presso la Parrocchia SS. TRINITÀ – TRASFIGURAZIONE.

INGRESSO GRATUITO.

1445 Total Views 2 Views Today