Prepararsi a Natale con Whatsapp. Mandaci il tuo numero e riceverai un sms ogni giorno.

Ogni angolo delle nostre città e delle nostre case esprime già il tempo natalizio che stiamo vivendo, tutto è vestito di luci e colori che richiamano una festa non sempre finalizzata all’attesa del protagonista, ma spesso affaccendata in ciò che non è essenziale, distogliendo il nostro sguardo dalla meta, che è il mistero di Dio fattosi bambino a Betlehem.

Pertanto, abbiamo ritenuto importante offrire a tutti l’opportunità di prepararsi al Natale attraverso un versetto della Parola di Dio e una breve riflessione giornaliera, che arriverà direttamente sul proprio cellulare, insieme all’immagine di un presepe che di giorno in giorno vedrà aggiungersi un nuovo personaggio, segno di quel cammino che facciamo insieme ai testimoni del Vangelo verso il Natale. Le meditazioni e i disegni sono stati curati dall’Arcivescovo Giovanni, dai sacerdoti, dai seminaristi, dalle religiose, dai giovani, dalle coppie di sposi, dai genitori della nostra Diocesi, col desiderio di dar voce a tutte le componenti del popolo di Dio, che in ascolto della sua Parola offriranno il frutto della loro preghiera.

La “novena social” verrà incontro a quanti non potendo raggiungere le comunità parrocchiali intendono prepararsi spiritualmente alla nascita del Signore Gesù. Insomma sarà Natale anche sui nostri cellulari, sui quali porteremo i segni del Natale cristiano perché questi spazi di vita quotidiana diventino anch’essi luogo di fede e veicoli della buona notizia attraverso le nostre parole e le nostre condivisioni.

A tal proposito Papa Francesco scrive: “La comunicazione concorre a dare forma alla vocazione missionaria di tutta la Chiesa, e le reti sociali sono oggi uno dei luoghi in cui vivere questa vocazione a riscoprire la bellezza della fede, la bellezza dell’incontro con Cristo. Anche nel contesto della comunicazione serve una Chiesa che riesca a portare calore, ad accendere il cuore”.

Sac. Giuseppe Loizzo

NB:  Per ricevere la novena ogni giorno sul cellulare inviaci o all’indirizzo comunicazioni@diocesidialtamura.it o in privato sulla pagina Facebook della Diocesi, il tuo numero, specificando nome, cognome, età, e-mail, città e parrocchia di appartenenza.


435 Total Views 3 Views Today