A Matera la marcia della PACE di fine anno. L’alternativa giusta per aspettare il 2019

Santeramo. Convegno nazionale di Pax Christi su politica e pace. Iscriviti gratis!
30 Dicembre 2018
Ad Altamura l’Ordinazione Diaconale del seminarista Mirko Perrucci
5 Gennaio 2019

Si svolgerà il 31 dicembre a Matera, Capitale europea della Cultura 2019, la 51ª Marcia Nazionale per la Pace, sul tema voluto da papa Francesco per la 52ª Giornata Mondiale della Pace (1° gennaio 2019), che è «La buona politica è al servizio della pace».

Promossa dalla Commissione episcopale per i problemi sociali e il lavoro, la giustizia e la pace della CEI, Pax Christi Italia, Caritas Italiana, Azione Cattolica Italiana e l’Arcidiocesi di Matera-Irsina, la Marcia si svolgerà con questo programma:

ore 18:00 Raduno e accoglienza
Parrocchia Immacolata – Via Cererie

ore 19:00 Santa Messa

ore 20:00 Inizio della Marcia

1ª sosta Carcere
(Parrocchia Immacolata, Via Cererie, Via Santo Stefano, Via D’Addozio)

2ª sosta Convento Sant’Agostino
(Via D’Addozio, Via S. Antonio Abate, Via Madonna delle Virtù)

3ª sosta Madonna delle Virtù (Via Madonna delle Virtù)
Momento Ecumenico: Chiesa San Pietro Caveoso (P.zza S. Pietro Caveoso)

Indicazioni per i partecipanti