Ad Altamura l’Ordinazione Diaconale del seminarista Mirko Perrucci
5 Gennaio 2019
Oratori e circoli anspi “Il dono dei talenti”
23 Gennaio 2019
Show all

Come ogni anno la festa in memoria di San Giovanni Bosco, nostro Patrono, attesa da adulti e soprattutto dai ragazzi, ha un programma intenso che vede la Comunità partecipare ad attività varie seguendo le direttive spirituali ed educative che hanno contraddistinto la figura del grande Educatore. Sulle orme di una sua grande massima “L’ EDUCAZIONE E’ UNA COSA DI CUORE” si ripropone una rassegna cinematografica che porta questo titolo, ideata e curata dal prof.
Andrea Direnzo, quest’anno con la novità di un laboratorio ( Cine Lab Sgb) . La rassegna avrà luogo presso il Teatro della Parrocchia alle ore 20.00 nei giorni 24-28 gennaio e 1 febbraio. Per domenica 27 gennaio è prevista una passeggiata comunitaria presso il sito LAMALUNGA (4 Passi con don Bosco), un bel connubio di natura, condivisione e preghiera, per informazioni rivolgersi in parrocchia.

Il triduo di preghiera che ci predispone spiritualmente alla festa si svolgerà nei giorni 28-29-30 con la S. Messa alle 19.00 e riflessioni tenute da don Alessandro Amapani. Giovedì 31 gennaio festa di San Giovanni Bosco le Scuole Primarie sono invitate a partecipare alla celebrazione Eucaristica delle ore 11.00 officiata da S. E. Mons. Ricchiuti, la sera ore 19.00 Messa solenne per tutta la Comunità. A seguire alle 20.00 uno spettacolo musicale organizzato dall’ Oratorio Peripatetico con la collaborazione dei ragazzi delle Primarie “L’ ALLEGRIA DI DON BOSCO”. Fiduciosi in una partecipata adesione estendiamo l’invito a tutti i fedeli interessati ad assimilare gli insegnamenti di questo gigante dell’Educazione.
VI ASPETTIAMO.

Grazia LORUSSO

1429 Total Views 2 Views Today