Acquaviva delle fonti – Conoscere Don Primo Mazzolari mostra itinerante

Altamura – Santuario Madonna del Buoncammino: Luce nell’ombra
7 Aprile 2019
Santeramo in colle – Giornata diocesana dei giovani “il volto dell’altro”
11 Aprile 2019

La Diocesi di Altamura – Gravina – Acquaviva delle Fonti, L’Ufficio Pastorale Sociale e del Lavoro e il Progetto Policoro, ha organizzato dal 9 al 21 aprile 2019, una mostra itinerante per far conoscere le opere principali e la biografia di Don Primo Mazzolari, attraverso pannelli esplicativi, video e documenti originali, proprio nei giorni del suo 60′ anniversario della morte (12 aprile 1959).

Questa figura che ha segnato l’Italia e la Chiesa in un periodo storico tra i più complicati, quello fra le due guerre mondiali, è da considerarsi figura profetica e ancora oggi, di una disarmante attualità anche sulle visioni europeiste.

Oltre alla possibilità di visitare la mostra, è possibile organizzare incontri guidati per gruppi e scolaresche.

Gli appuntamenti sono martedì 9 aprile, venerdì 12 aprile e lunedì 15 aprile pp.vv., con momenti d’incontri sul modello di caffè letterari, e con l’incontro e la riflessione (il 15 aprile, sul tema “MISERICORDIA A BRACCIATE”) di Don Bruno Bignami, Presidente della Fondazione Don Primo Mazzolari.

La Redazione