Verso la 69ª Giornata Nazionale del Ringraziamento. A Santeramo in Colle un “tour del pane tra le masserie”

Un tour del pane tra le masserie. Prosegue con un’iniziativa diocesana all’insegna del gusto la marcia di avvicinamento alla 69ª Giornata Nazionale del Ringraziamento intitolata “Dalla terra e dal lavoro: pane per la vita”. Special guest dell’evento, in programma giovedì 7 novembre a Santeramo in Colle, il pane: simbolo per eccellenza dell’Eucarestia e del corpo di Gesù Cristo.

La partenza del tour è prevista alle 15.15 nei pressi della parrocchia Sacro Cuore di Santeramo, da lì sarà possibile anche usufruire di un servizio bus navetta. La visita guidata entrerà poi nel vivo con una dimostrazione sulla lavorazione e sulla cottura in forno a legna del pane, curata dalla masseria Grottillo in collaborazione con l’associazione A.i.d.e..
Alle 19.30 il rientro in parrocchia per un momento di preghiera ecumenica. A far da contorno all’evento, un’esposizione di antichi attrezzi agricoli.
Per maggiori informazioni, rivolgersi a don Mimmo Natale (3315260316) e/o a Giuseppe Disanto (3398283051).