A Santeramo c’è la Carovana della Pace
30 Gennaio 2020
Verso la Beatificazione di Papa Benedetto XIII. A Gravina un incontro sul tema
31 Gennaio 2020

La città di Altamura si prepara a celebrare nel segno della devozione i festeggiamenti in onore di San Giovanni Bosco, in programma venerdì 31 Gennaio 2020.

La sentita manifestazione popolare, promossa dall’omonima comunità parrocchiale della città del pane, non delude le aspettative della vigilia e si presenta anche quest’anno ricca di iniziative. Ha difatti avuto inizio lo scorso 19 gennaio con rassegne cineforum, incontri e celebrazioni eucaristiche, la marcia di avvicinamento all’evento.

Iniziative collaterali ma non solo. In primo piano c’è l’aspetto religioso: questa sera alle 20 la Santa Messa presieduta da Mons. Ricchiuti anticiperà il giorno di festa. Due invece le celebrazioni eucaristiche del venerdì: Il primo appuntamento è da fissare in agenda alle 10 e sarà impreziosito dalla presenza dei ragazzi della scuola “S. Giovanni Bosco”. Alle 20.00 ci sarà invece la Santa Messa serale. Non mancheranno, nel pomeriggio del 31 Gennaio (dalle 15.30 alle 18.00), attività ludiche che vedranno protagonisti i giovani dell’oratorio della comunità parrocchiale “S. Giovanni Bosco”. Gli stessi animeranno poi, a partire dalle 21, una festa in teatro che chiuderà l’edizione 2020 della manifestazione.

In allegato il programma completo con tutti gli appuntamenti.

.