Domani una veglia di preghiera per i Missionari Martiri

Il 25 e il 27 marzo in preghiera con Papa Francesco
23 Marzo 2020
Mercoledì 25 Marzo due momenti di preghiera per l’Italia
23 Marzo 2020
Show all

La Fondazione Missio promuove una Veglia di preghiera in concomitanza con la 28° Giornata di preghiera e digiuno in memoria dei Missionari Martiri.

Appuntamento in programma domani, martedì 24 marzo, alle 17 con la celebrazione, presieduta da don Marco Testa, che sarà trasmessa dalla cappella del Centro Unitario di Formazione Missionaria (CUM di Verona) e potrà essere seguita in diretta streaming sulla pagina pagina Facebook “Missio giovani”.

Il tema scelto quest’anno è “Innamorati e Vivi”. Per l’occasione verrà ricordato anche il 40° anniversario del martirio di San Oscar Romero, l’arcivescovo di San Salvador ucciso mentre celebrava la messa.

«Invitiamo ogni famiglia, ogni fedele, ogni comunità religiosa – ricorda il direttore della Fondazione Missio, don Giuseppe Pizzoli –  ad unirsi spiritualmente a questa veglia nella quale ricorderemo i missionari martirizzati nel corso del 2019, come pure i missionari defunti in questi giorni a causa del virus, tra i quali abbiamo notizia di un sacerdote fidei donum di Bergamo, 11 padri Saveriani e 8 suore Comboniane».

1001 Total Views 2 Views Today