Covid-19, i Vescovi di Puglia contribuiscono alla raccolta fondi per la Regione

Pax Christi: Si ferma l’economia civile, quella incivile continua a lavorare
24 Marzo 2020
Cinema in casa con i consigli della Cnvf: i film della settimana
25 Marzo 2020

Un gesto di sostegno e di speranza in tempo di Coronavirus.

I vescovi delle diocesi pugliesi partecipano come Conferenza Episcopale Pugliese alla raccolta fondi organizzata in Puglia per rafforzare la terapia intensiva negli Ospedali con un contributo di quindicimila euro alla Regione Puglia.

Questo contributo collettivo, di fronte all’emergenza sanitaria in corso causata dalla diffusione del coronavirus, “vuole rappresentare – si legge in una nota odierna redatta dalla Commissione Regionale Cultura e Commissioni Sociali della CEP – un segno di paterna vicinanza alle strutture sanitarie del nostro territorio che si stanno tanto prodigando per prevenire e curare”, soprattutto nelle città dove risiedono diverse persone contagiate dal COVID-19”.

“Oltre a quanto viene donato alla Regione Puglia – si legge ancora – i vescovi hanno stanziato un contributo di cinquemila euro anche per ciascuno degli Ospedali della regione che figurano tra gli enti ecclesiastici: l’Ospedale Casa Sollievo della Sofferenza a San Giovanni Rotondo, l’Azienda ospedaliera “Cardinale Giovanni Panico” a Tricase e l’Ospedale generale regionale “F. Miulli” ad Acquaviva delle Fonti.

Questo piccolo contributo intende manifestare la prossimità delle diocesi pugliesi a queste realtà ecclesiali che testimoniano in prima linea sul fronte della sanità la vicinanza di Cristo, buon samaritano, alle persone che vivono nella sofferenza”.