Acquaviva. A Santa Maria Maggiore si onora la Vergine di Fatima

8xmille alla Chiesa Cattolica: la tua firma VALE, partecipa al nostro impegno!
10 Maggio 2020
Il 18 Maggio tornano le messe con i fedeli: le disposizioni di Mons. Ricchiuti
13 Maggio 2020

La parrocchia Santa Maria Maggiore di Acquaviva delle Fonti si prepara ad onorare anche quest’anno la memoria della Madonna di Fatima.

Mercoledì 13 Maggio 2020 alle 19.00 è in programma la Santa Messa presieduta dall’Arcivescovo, Mons. Giovanni Ricchiuti. Sarà possibile partecipare al rito religioso, esclusivamente sintonizzandosi su TeleMajg (canale 97 e 884), su Radio Futura e su tutti i canali sociali della comunità parrocchiale (Vedi locandina allegata). La Celebrazione Eucaristica sarà preceduta, alle 18.30, dalla recita del Santo Rosario.

A partire dalle 20.00 spazio invece al flash mob “Preghiamo con Maria”: ogni famiglia dal proprio balcone è chiamata a rivolgere una  preghiera di Affidamento e di Consacrazione alla Madonna di Fatima.

Per l’occasione,  è stato inoltre indetto il concorso “Una rosa per Maria” che consiste nel realizzare una rosa – attraverso un graffito, un disegno, un dipinto, un origamo o con altre forme di decorazione – da appendere poi alla finestra di casa. I lavori finiti, che vanno inviati via Whatsapp al numero 331 526 0316, daranno forma ad un “Roseto per Maria”.