13a Giornata della custodia del Creato, “Coltivare l’alleanza con la terra”. Iniziative dell’OFS e della GiFra di Altamura

Concorso fotografico “Terra Spazio Abitabile”
1 Ottobre 2018
Incontro Unione Giuristi Cattolici
6 Ottobre 2018
Show all

Il tema della 13a Giornata, “Coltivare l’alleanza con la terra” (1° settembre 2018), come recita il Messaggio, ci propone una sfida che non interessa solo l’economia e la politica: c’è anche una prospettiva pastorale da ritrovare, nella presa in carico solidale delle fragilità ambientali di fronte agli impatti del mutamento, in una prospettiva di cura integrale.
L’Ordine Francescano Secolare e la Gioventù Francescana organizzano, ad Altamura, una serie di iniziative che culmineranno domenica 14 ottobre 2018.

Si prevedono, infatti, la mostra Green Spiral, presso la chieda di S. Biagio dal 29 settembre al 14 ottobre a cura di Laura Govoni, la proiezione di due film , uno per ragazzi e l’altro per gli adulti presso il cinema Grande previsto nei giorni dall’8 al 12 ottobre, una conferenza presso la sala consiliare, prevista per giovedì 11 ottobre alle ore 20,00 dal tema Custodi del C-reato con la presenza di d. Maurizio Patriciello, l’Arcivescovo mons. Ricchiuti e il sindaco Rosa Melodia.

Domenica 14 ottobre sarà celebrata presso la Cattedrale, alle ore 8,00, la celebrazione eucaristica presieduta da p. Alessandro Mastromatteo, provinciale dei frati minori di Puglia e Molise. Alle ore 20,00 in piazza Duomo si terrà, a conclusione dell’iniziativa, il concerto del duo rock FreeZap

In allegato le locandine delle varie iniziative

Locandina1 Locandina2 Locandina3

Locandina4

1395 Total Views 2 Views Today