Settimana di Preghiera per l’Unità dei cristiani: le iniziative della Diocesi

Apre i battenti domani, sabato 18 Gennaio, la Settimana di Preghiera per l’Unità dei cristiani che quest’anno ripropone come tema centrale una storia riportata alla fine del libro degli Atti degli Apostoli e ambientata a Malta e sul mare tempestoso che la circonda.

Il tema sviluppato per l’edizione 2020 della Settimana richiama all’ospitalità reciproca e alla sfida educativa delle migrazioni: “Ci trattarono con gentilezza”. Un messaggio ispirato al brano biblico relativo al naufragio dell’apostolo Paolo a Malta (Atti 27,18 – 28,10).

Il versetto è stato scelto dalle Chiese cristiane di Malta e Gozo che hanno preparato il materiale dell’edizione 2020 della Settimana di Preghiera per l’unità dei Cristiani, in programma sino al prossimo 25 Gennaio.

Anche la Diocesi di Altamura – Gravina – Acquaviva delle Fonti prenderà parte all’importante manifestazione religiosa con due eventi promossi dalla Pastorale per l’Ecumenismo e il Dialogo interreligioso in collaborazione con il Gruppo ecumenico della Murgia.

Primo incontro in programma martedì 21 Gennaio alle ore 19.30 presso la chiesa S. Cuore di Santeramo in Colle. Seconda data da fissare in agenda venerdì 24 Gennaio, alla stessa ora, nella chiesa Cristiana Evangelica Battista di Altamura.