“Il lavoro in una economia sostenibile”: tre appuntamenti social per celebrare il 1° Maggio

Papa Francesco ai fedeli: «A Maggio recitate il Rosario, Maria ci aiuterà»
26 Aprile 2020
Il 1° Maggio Santa Messa di apertura del mese mariano: ecco come seguirla
28 Aprile 2020

“Il lavoro in una economia sostenibile”, si intitola così il trittico di appuntamenti via social pensati per celebrare, in tempo di Covid-19, la festa dei lavoratori del prossimo 1° Maggio. A proporli è il progetto Policoro in collaborazione con l’Ufficio Pastorale Sociale e del Lavoro diocesano, guidato dal direttore don Mimmo Natale.

Si parte questa sera alle 19.00 con la Tavola rotonda in programma in diretta streaming sulla pagina Facebook “Ufficio Pastorale Sociale e del Lavoro – Diocesi di Cerignola – Ascoli S.”. Prenderanno parte all’evento don Mimmo Natale; il dott. Andrea Lotito, direttore IAL Puglia – CISL;  il dott. Fabio D’Imperio, che presenterà il percorso di orientamento al lavoro “Conazione”, e Sua Ecc. Mons. Luigi Renna, Vescovo della Diocesi di Cerignola-Ascoli Satriano. Obiettivo dell’iniziativa: «riflettere – spiega don Mimmo Natale –  sulle dinamiche del lavoro che stiamo vivendo e su quali prospettive poter aprire percorsi di speranza».

A seguire, nella giornata di venerdì 1° Maggio 2020, sarà possibile partecipare alla Santa Messa in diretta Facebook alle 19.00 sulla pagina “Pastorale Sociale del Lavoro – Diocesi di Altamura”. La celebrazione eucaristica anticiperà, alle 21.00, l’Atto di affidamento dell’Italia a Maria.

Il ciclo di appuntamenti volgerà al termine Sabato 2 Maggio 2020 con una veglia di preghiera per i giovani intitolata “Lavoro, vocazione e futuro”. L’evento verrà trasmesso in diretta Facebook sulla pagina “Pastorale Sociale del Lavoro – Diocesi di Altamura”.