Comunicato Stampa 30-04-2015

70022 ALTAMURA (BA)

UFFICIO DIOCESANO PER LE COMUNICAZIONI SOCIALI

COMUNICATO STAMPA

Si comunica che GIOVEDì 30 Aprile alle ore 18.00 presso il l’Azienda DIMARNO s.r.l. Via Vecchia Buoncammino n. 252 di Altamura si terrà la presentazione del progetto Microcredito sul lavoro promosso dalla Diocesi di Altamura – Gravina – Acquaviva delle Fonti, in particolar modo dall’Ufficio Diocesano per i problemi sociali e il lavoro, il Servizio Diocesano di pastorale giovanile e la Caritas Diocesana.

La presentazione sarà introdotta da S. E. Mons. Giovanni RICCHIUTI, Arcivescovo diocesano, e interverranno il Dott. Sandro MAURO, Responsabile Nazionale Microcredito nel “Progetto Policoro”, Don Mimmo FRANCAVILLA, Presidente del “Progetto Barnaba” della Diocesi di Andria (prima esperienza di microcredito in Puglia) e il Dotto. Roberto LOIUDICE, Vicedirettore della Banca di Credito Cooperativo dell’Alta Murgia.

L’iniziativa vuole essere un segno di vicinanza e di aiuto concreto a coloro che intendono avviare una attività lavorativa e non possono accedere al credito bancario. La Diocesi ha creato un fondo di garanzia presso la “BCC dell’Alta Murgia” che garantisce l’erogabilità del prestito anche a nulla tenente fino a un massimo di 25.000,00 euro.

A conclusione della conferenza l’Arcivescovo Mons. Giovanni RICCHIUTI con un click darà il via al nuovo portale della Diocesi: www.diocesidialtamura.it , che sarà immediatamente fruibile e rispondente alle nuove esigenze della comunità diocesana.

L’ingresso è libero fino a esaurimento posti, tutta la comunità diocesana è invitata all’evento, in particolar modo coloro che operano nel mondo delle comunicazioni sociali: web, TV, radio, giornali sparsi sul territorio diocesano.

Don Giuseppe LOIZZO

Direttore Uff. Diocesano C.S.

1783 Total Views 2 Views Today