X Anniversario dell’Ordinazione Episcopale di Sua. Ecc.za Mons. Giovanni Ricchiuti

GIORNATA MONDIALE DEL TURISMO
24 Settembre 2015
Convegno Regionale di Azione Cattolica
10 Ottobre 2015
Oggi 8 ottobre 2015 ricorre il X Anniversario dell'Ordinazione Episcopale di Sua. Ecc.za Mons. Giovanni Ricchiuti, Arcivescovo della Diocesi di Altamura - Gravina - Acquaviva delle Fonti, conferita dall'allora Arcivescovo Segretario della Congregazione per i Vescovi, oggi Cardinale, Mons. Francesco Monterisi.
La memoria di quel giorno caratterizzato da gioia e commozione, partecipato da numerosi Arcivescovi, Vescovi, Presbiteri, Diaconi, Seminaristi, amici di Mons. Ricchiuti e molti ex-alunni del Pontificio Seminario Regionale Pugliese "Pio XI" di Molfetta, nel quale Sua Ecc.za era stato Rettore dal febbraio 1994 all’ottobre 2005, e da tanti fedeli che affollavano la maestosa Chiesa di San Giuseppe in Bisceglie, si rivivrà stasera durante la Celebrazione Eucaristica presieduta da Mons. Arcivescovo alle 19.30 nella Cattedrale di Altamura.
In un tweet apparso oggi sul profilo di Mons. Ricchiuti e sulla pagina Fb della Diocesi si legge "Rendo grazie a Cristo, Buon Pastore, per avermi chiamato dieci anni orsono, a servirLo, ieri, nella Chiesa di Dio che è in Acerenza, oggi, in quella di Altamura - Gravina - Acquaviva delle Fonti.

Chiedo umilmente, sorelle, fratelli e amici tutti carissimi, la vostra preghiera perchè continui con coraggio ad indicare Gesù, VIA, VERITA' e VITA!

+ Giovanni, Arcivescovo"
I nostri più cari auguri di buon cammino
e di proficuo ministero in mezzo a noi.

Don Giuseppe Loizzo
Direttore Uff. Diocesano per le Comunicazioni Sociali