Tante iniziative in ogni comunità per la II Giornata Mondiale dei poveri

Gravina. Un concorso in memoria di Mons. Angelo Casino
17 Novembre 2018
Altamura. È deceduto P. Dario Sivieri, Missionario Clarettiano
20 Novembre 2018
Show all

Si celebra domenica 18 novembre 2018 la II GIORNATA MONDIALE DEI POVERI. Il tema della II giornata è “Questo povero grida e il Signore lo ascolta”. Nel suo Messaggio il Papa ci invita “a vivere questa Giornata Mondiale come un momento privilegiato di nuova evangelizzazione”. È un invito che cogliamo non solo attraverso il percorso di formazione che abbiamo promosso con tutti gli uffici ma anche con le attività e iniziative che possono scaturire da questa giornata.
La creatività di ogni comunità parrocchiale, gruppo, associazione, movimento, confraternita dia rilievo e centralità alla celebrazione di questa giornata e alla riflessione sulle povertà che affliggono tanti nostri fratelli e sorelle, ricordando l’importanza di una condivisione che sia frutto di quella carità che scaturisce dall’incontro con Cristo e col Suo Vangelo.
Inoltre, come programmato insieme agli uffici pastorali, dedicheremo alla riflessione sulla povertà e i nuovi stili di vita la terza fase della formazione diocesana per gli operatori pastorali.
Gli incontri si terranno Lunedì 26 novembre e 3 dicembre alle ore 19.30 presso parrocchia Maria Madre della Chiesa in Altamura. Mentre Giovedì 28 novembre si terrà il laboratorio presso la propria parrocchia. Sarebbe opportuno che a questo itinerario partecipassero anche gli animatori caritas. Il confronto e dibattito sul tema saranno guidati da Adriano Sella, promotore e coordinatore della Rete Interdiocesana Nuovi Stili di Vita.

 

 

453 Total Views 3 Views Today