Altamura. I Gesti concreti della Diocesi incontrano Mons. Ricchiuti

4 Gennaio 2020
Ad Altamura un incontro di dialogo Ebraico – Cristiano
7 Gennaio 2020

I “Gesti concreti della Diocesi” incontrano monsignor Ricchiuti. È in programma nella giornata di oggi, domenica 5 Gennaio 2020, l’incontro tra il vescovo ed i giovani del progetto Policoro. Un appuntamento semestrale, un modo per fortificare i contatti e far vivere momenti di formazione e di preghiera all’intera comunità diocesana, raccontando alla stessa quanto è stato fatto in questi anni anche grazie all’intervento della Chiesa e dell’Ufficio di Pastorale Sociale e del Lavoro.

L’incontro avrà luogo nella Basilica di Cattedrale di Altamura e aprirà i battenti alle 16.00 con un rinfresco organizzato dai giovani della GIFRA. Mezz’ora più tardi è in programma una visita al Museo diocesano “MUDIMA” sui Matronei della Cattedrale di Altamura. A seguire, con start alle 17, l’incontro presso la sala Borsi sul tema: “Il BIODISTRETTO. Che cos’è? Che si è fatto? Cosa si potrebbe fare?”. Nel corso del dibattito interverranno Gianni Fabris, coordinatore nazionale Liberi Agricoltori; Tonia Dileo, referente Bio-distretto della Murgia; Vincenzo Verdoliva, referente delle officine GBS; Tato Pace, referente di liberi agricoltori e Roberto Labianca, referente di Confconsumatori.

La giornata volgerà al termine con la Solenne Celebrazione Eucaristica presieduta dal vescovo Mons. Giovanni Ricchiuti.