Pentecoste e chiusura Mese Mariano: Domenica in tv la Santa Messa di Mons. Ricchiuti

Domenica 31 Maggio 2020, giorno in cui ricorre la Solennità di Pentecoste, l’Arcivescovo Mons. Giovanni Ricchiuti chiuderà il mese dedicato alla Vergine Maria celebrando la Santa Messa in programma alle 18,00 presso il santuario Madonna del Buoncammino di Altamura. Sarà possibile seguire il rito religioso in tv sintonizzandosi su Canale 2 (ch. 114 – 71) e TeleMajg (ch. 97 – 884) e/o in diretta streaming sul sito diocesano www.diocesidialtamura.it.
La Celebrazione Eucaristica sarà impreziosita dalla presenza dei fedeli, nel rispetto di tutte le norme decise per la Fase 2 dal Governo e dal Comitato tecnico scientifico che prevedono la sanificazione degli ambienti, regole ben definite sul distanziamento sociale, l’utilizzo di guanti e mascherina e il divieto di accesso in chiesa per persone con una temperatura corporea uguale o superiore ai 37,5 ° o che siano state in contatto con soggetti positivi al Covid-19. Parteciperanno alla Santa Messa, in collegamento da oltreoceano, anche gli altamurani residenti a New York e devoti alla Madonna del Buon Cammino.