Papa Francesco compie 84 anni. Gli auguri di Mons. Ricchiuti: «Preghiamo per lui»

Messa di Natale anticipata alle 20.00. Ricchiuti: «Vivere le celebrazioni con sobrietà»
16 Dicembre 2020
IV Domenica di Avvento: scarica il sussidio per pregare in famiglia
19 Dicembre 2020
Show all
Buon compleanno Papa Francesco!
Il Santo Padre festeggia oggi 84 anni. Il Pontefice, nato a Buenos Aires il 17 Dicembre 1936 da emigranti piemontesi, trascorrerà tra celebrazioni liturgiche ed appuntamenti fissati in calendario il giorno del suo compleanno in Vaticano circondato dai suoi collaboratori più stretti. Per lui sono giunti (e continuano ad arrivare in queste ore) tantissimi messaggi di auguri da parte di istituzioni, enti e persone comuni. Alla lunga lista è da aggiungere anche il pensiero pubblicato via social pochi minuti fa dal nostro Arcivescovo Mons. Giovanni Ricchiuti.
“Oggi, 17 dicembre – scrive Mons. Ricchiuti –  desidero, insieme con tutti voi, inviare a Papa Francesco gli auguri più affettuosi per il suo 84° compleanno! Preghiamo per lui,  per la sua salute, per l’alto servizio alla chiesa che il Signore ha voluto fondare su Pietro e sui suoi successori”.
“Lo ringraziamo – aggiunge – perché nel giorno del suo compleanno ha scritto ai cristiani, ai capi di stato, a tutti i credenti in Dio e alle donne e uomini di buona volontà un messaggio per la 54esima Giornata mondiale della Pace (1 Gennaio 2021), dal titolo: “LA CULTURA DELLA CURA COME PERCORSO DI PACE”.
Con l’augurio che la pace cominci dal prenderci cura gli uni degli altri!”
(Articolo a cura di Michele Laddaga)

201 Total Views 3 Views Today