Acquaviva. Il 7 settembre si celebra la Patrona Maria SS. di Costantinopoli

A Gravina i festeggiamenti in onore di San Rocco
5 Settembre 2021
Una mappa tattile per la cattedrale di Gravina: Sabato 11 settembre l’inaugurazione
10 Settembre 2021
Show all

La comunità dei fedeli di Acquaviva delle Fonti rivive anche quest’anno nel segno della devozione i solenni festeggiamenti in onore di Maria SS. di Costantinopoli, protettrice della città.

Al triduo eucaristico che ha preso il via lo scorso sabato 4 settembre con la santa messa celebrata da don Pompei Delli Santi, seguirà quest’oggi alle 19.00 la Solenne Concelebrazione Eucaristica in piazza dei Martiri presieduta dall’Arcivescovo Mons. Giovanni Ricchiuti. Anticiperà il rito religioso il consueto momento della consegna delle chiavi della città alla Madonna a cura del sindaco di Acquaviva, Ruggero Carlucci e dello stesso Arcivescovo della nostra Diocesi.

A raccontare ogni singolo momento della festa ci penseranno anche le telecamere dell’emittente televisiva Tele Majg sui canali 97 (Puglia) e 884 (Basilicata e Calabria).  Sarà possibile prender parte alle celebrazioni ed alle manifestazioni all’aperto previa esibizione del Green Pass, nel rispetto del Decreto Legge 23 Luglio 2021 n. 105.

Scarica i programmi in allegato per conoscere tutti gli appuntamenti dell’edizione 2021 della manifestazione acquavivese da segnare in agenda.

 

(M.L.)

 

 

562 Total Views 2 Views Today