La Diocesi di Altamura – Gravina – Acquaviva delle Fonti ospita la 55^ Marcia Nazionale della Pace: i dettagli

Gravina. A SS. Pietro e Paolo Lectio Divina con Rosalba Manes
20 Dicembre 2022
“Obiezione di coscienza ieri, oggi e domani. Un dovere cristiano, una conversione per tutti”
30 Dicembre 2022

Sabato 31 dicembre 2022 la Diocesi di Altamura – Gravina – Acquaviva delle Fonti ospiterà la 55^ Marcia Nazionale per la pace.

La manifestazione, curata dalla Conferenza Episcopale Italiana con diversi uffici e associazioni, con l’intento di camminare insieme, riflettere e pregare alla ricerca della giustizia e della pace – e promossa dalla Commissione episcopale per i problemi sociali e il lavoro, la giustizia e la pace, in collaborazione con l’Ufficio CEI per la pastorale sociale, con Pax Christi, con la Caritas italiana, l’Azione Cattolica e altre numerose organizzazioni – avrà quest’anno come destinazione la città di Altamura.

Il ritorno in Puglia del simbolo dell’impegno fattivo dell’umanità per la pace, la dignità e l’uguaglianza, la solidarietà, i diritti umani, la libertà, la giustizia, la democrazia, la fraternità avverrà sui passi del venerabile don Tonino Bello, il vescovo già presidente di Pax Christi.

ORE 15.00
Accoglienza presso della Casa Circondariale
Via dell’Uva Spina
ORE 15.30