Altamura. In serata in cattedrale si celebra la Messa Crismale

Quest’oggi 05 Aprile 2023, nel terzo giorno della Settimana Santa, è in programma – come da consuetudine – la celebrazione della Santa Messa Crismale.
La serata all’insegna della santificazione sacerdotale, accompagnata dal tradizionale momento della consacrazione degli olii santi, avrà luogo nella Cattedrale di Altamura a partire dalle ore 18.00.
Durante la celebrazione eucaristica – presieduta da S.E. Mons. Giovanni Ricchiuti in comunione con l’intero clero – sacerdoti, religiosi e diocesani rinnoveranno le loro promesse di eterna fedeltà a Cristo e al ministero loro affidato, di obbedienza al Vescovo e di piena disponibilità al servizio del popolo di Dio.
A seguire, avrà luogo la benedizione degli olii santi, una tra le più antiche tradizioni cattoliche a conferma del mistero della Chiesa come sacramento globale di Cristo: con il crisma verranno benedetti anche l’olio dei catecumeni per quanti lottano per vincere lo spirito del male in vista degli impegni battesimali e l’olio degli infermi per l’unzione sacramentale di chi nella malattia compie in sé ciò che manca alla passione redentrice di Cristo.

372 Total Views 2 Views Today