Istituto Diocesano Sostentamento del Clero: si insediano CdA e Collegio Revisori

Trasferimenti e nomine in Diocesi per l’anno pastorale 2023-2024
23 Giugno 2023
Incendio al Miulli, Ricchiuti: «Pericolo evitato grazie al lavoro di tutti gli operatori»
14 Luglio 2023
Show all

Martedì 4 luglio, con il giuramento di fedeltà e di retta amministrazione fatto dinnanzi al vescovo Mons. Giovanni Ricchiuti, si sono insediati il nuovo Consiglio di Amministrazione e il Collegio dei Revisori dei conti dell’Istituto Diocesano per il Sostentamento del Clero.

L’Istituto ha come finalità l’amministrazione di alcuni beni i cui utili vengono usati per il sostentamento del clero e l’assistenza economico amministrativa ai sacerdoti ed retto da leggi statali e dalle norme del Codice di Diritto Canonico.

Il Consiglio di amministrazione in carica per il prossimo quinquennio vede la riconferma, in qualità di Presidente, del Sac. Giovanni Giove e come consiglieri della Rag. Rosa Anna Moramarco, del Sac. Rocco Scalera, del Sac. Stefano Nacucchi, dell’Avv. Vito Spano, del Dott. Vito Labianca e dell’Ing. Lorenzo Cicirelli. Compongono, invece, il Collegio dei Revisori dei Conti la Dott. ssa Angela Visci, in veste di Presidente, il Sac. Nunzio Falcicchio e il Rag. Antonello Miccoli.
Con l’occasione, si è tenuto anche il primo Consiglio di Amministrazione del quinquennio.

Mons. Ricchiuti, nel ringraziare per il lavoro fin qui svolto, ha augurato al nuovo Consiglio un buon lavoro a favore della Chiesa.

2402 Total Views 2 Views Today