Firenze 2015

FIRENZE 2015

In occasione del prossimo Convegno Ecclesiale Nazionale  che si terrà a Firenze dal 9 al 13 Novembre 2015 siamo invitati, insieme a coloro che come delegati della Diocesi prenderanno parte al Convegno, a riflettere sul tema "In Gesù Cristo il nuovo umanesimo".
Trovate di seguito un sussidio preparato dall'Equipe dell'Ufficio diocesano per le Comunicazioni Sociali utile a tradurre il tema del Convegno ai nostri bambini e ragazzi.
Il sussidio è strutturato sui 5 verbi indicati dalla Traccia per il cammino verso il V Convegno Ecclesiale Nazionale: uscire, annunciare, abitare, educare e trasfigurare. All'interno del sussidio troverete alcune vignette che illustrano le "5 vie" che hanno come protagonista il nostro Arcivescovo, e delle attività da svolgere in gruppo durante l'ora di religione e durante il tempo della catechesi settimanale.
Tutti possono scaricarlo, stamparlo e utilizzarlo, soprattutto nella settimana dal 9 al 13 Novembre, per sentirsi con i propri ragazzi parte del cammino dell'unica Chiesa italiana.
Non dimenticatevi di fotografare, filmare o commentare i momenti delle attività con i ragazzi e di inviarle a comunicazioni@diocesidialtamura.it  per poterle condividere sia sul nostro sito, sia sulla pagine fb della Diocesi. Non ci resta che iniziare a lavorare per dare il nostro contributo nella riflessione e nella costruzione di una "nuova umanità".

L'Equipe dell'Uff. Diocesano per le Comunicazioni Sociali

Scopri di più

Per scaricare il libretto pastorale Firenze 2015 clicca sul pulsante qui in basso

Scarica il Libretto