Ordinazione Diaconale – Concattedrale Gravina

70022 ALTAMURA (BA)

UFFICIO DIOCESANO PER LE COMUNICAZIONI SOCIALI
COMUNICATO STAMPA

Si comunica che Sabato 12 Settembre S. Ecc.za Mons. Giovanni Ricchiuti Arcivescovo – Vescovo di Altamura – Gravina – Acquaviva delle Fonti presiederà una Solenne Concelebrazione Eucaristica nella Basilica Concattedrale di Gravina durante la quale l’accolito Carlos Federico Palacios Giliberti sarà ordinato Diacono per l’imposizione delle mani e la preghiera consacratoria di Mons. Arcivescovo.

Federico nasce a Cordoba in Argentina e fa la sua professione di alleanza nella Comunità di Gesù il 2006 nella Cattedrale di Buenos Aires durante la S. Messa presieduta dall’allora Card. Jorge Mario Bergoglio.

Federico appartiene alla “Comunità di Gesù” associazione privata di fedeli fondata a Bari nella Pentecoste del 1983 dal Sig. Matteo Calisi eretta canonicamente “ad quinquennium” da S. Ecc.za Mons. Tarcisio Pisani allora Vescovo di Gravina e Prelato di Altamura e Acquaviva delle Fonti e approvata definitivamente con decreto vescovile da S. Ecc.za Mons. Mario Paciello, Vescovo di Altamura – Gravina – Acquaviva delle Fonti.

La “Comunità di Gesù” vive e promuove l’adorazione al SS.mo Nome di Gesù, l’evangelizzazione sul territorio e l’ecumenismo.

Sac. Giuseppe Loizzo
Direttore Uff. per le Comunicazioni Sociali