In tutte le chiese colletta per i terremotati

XXVI Congresso Eucaristico Nazionale di Genova
15 Settembre 2016
Libia: Ippocrate? Lasciamolo in pace.
17 Settembre 2016
La Presidenza della CEI ha inoltre indetto una colletta nazionale, da tenersi in tutte le Chiese italiane domenica 18 settembre 2016.
Dopo aver disposto l’immediato stanziamento di un milione di euro dai fondi dell’otto per mille per far fronte alle prime urgenze e ai bisogni essenziali delle popolazioni colpite, la Cei, con la colletta di domenica prossima, esorta le diocesi, la rete delle parrocchie, degli istituti religiosi e delle aggregazioni laicali ad alleviare le difficili condizioni in cui le persone terremotate sono costrette a vivere. Iniziativa ancora più significativa se si considera che essa si tiene in concomitanza con il 26° Congresso eucaristico nazionale.
«Un segno concreto – ha sottolineato don Francesco Soddu – di comunione e di vicinanza delle Chiese che sono in Italia a quanti sono stati colpiti da questa tragedia».

Locantdina