Domenica a Gravina c’è il ritiro diocesano dei fidanzati

La Chiesa Cattolica celebra la Giornata Mondiale del malato
11 Febbraio 2020
Gravina. A S. Domenico la presentazione del libro “Fiori di ciliegio”
14 Febbraio 2020

Si rinnova anche quest’anno il consueto appuntamento promosso dall’Ufficio per la Pastorale della Famiglia e pensato per le coppie di fidanzati provenienti da tutta la Diocesi che si preparano a celebrare il Sacramento del Matrimonio.

Si svolgerà Domenica 16 Febbraio 2020 presso il centro pastorale “Benedetto XIII” di Gravina in Puglia il ritiro diocesano dei fidanzati intitolato “La Gioia del sì”.

La giornata aprirà i battenti con l’accoglienza in programma alle 9 e proseguirà, alle 10, con la preghiera iniziale. A seguire, spazio ad una riflessione guidata dai coniugi Cinzia Amoruso e Mimmo Armiento, quest’ultimo psicologo, psicoterapeuta e fondatore del cammino “Ingannevole come l’amore”.

La pausa caffè anticiperà la celebrazione della Santa messa delle 12 che sarà presieduta da Monsignor Giovanni Ricchiuti. La manifestazione volgerà al termine con il pranzo a sacco delle 13.30 ed un momento comunitario intitolato “Fidanzati in festa”.