Giornata del Quotidiano Cattolico

70022 ALTAMURA (BA)

UFFICIO DIOCESANO PER LE COMUNICAZIONI SOCIALI

COMUNICATO STAMPA

Si comunica che Domenica 10 Maggio 2015 l’Arcivescovo Mons. Giovanni RICCHIUTI in collaborazione con l’Ufficio Diocesano per le Comunicazioni Sociali hanno promosso la Giornata Diocesana di AVVENIRE, il quotidiano d’ispirazione cattolica.

Il giornale sarà distribuito gratuitamente in tutte le parrocchie e le rettorie della Diocesi, sia per celebrare una giornata che dia rilievo a quella voce che quotidianamente porta nel pensiero culturale nazionale la voce dei credenti, sia perché per l’occasione AVVENIRE ha dedicato una pagina alla nostra comunità diocesana.

L’Arcivescovo Mons. RICCHIUTI ha scritto un messaggio rivolgendosi ai lettori del quotidiano e a tutti i fedeli: «Sono da sempre convinto della necessità di una buona e corretta informazione e trovo che in questo nostro tempo di comunicazioni virtuali, veloci e sintetiche, ricolme più di immagini che di parole, ricevere un giornale per posta o acquistarlo dall’edicola conservi ancora il sapore di una salutare sosta, nel ritmo frenetico della giornata, per una lettura attenta che aiuti a comprendere e ad interpretare i fatti e le notizie».

L’augurio per questa giornata è che le numerose copie del quotidiano AVVENIRE giungano nelle mani di tanti e in diversi nasca il desiderio di diventarne assiduo lettore.

Don Giuseppe Loizzo
Direttore UCS