Al via il corso di “Esperto dei beni ecclesiastici”

L’Arcivescovo ordina due nuovi Diaconi
10 Febbraio 2016
“Incroci di Misericordia”. Via Crucis dei giovani 2016
12 Febbraio 2016
Show all
L'Ufficio Beni Culturali della Diocesi di Altamura - Gravina - Acquaviva delle Fonti insieme all’Associazione Alturismo propone un corso di “ESPERTO DEI BENI ECCLESIASTICI”.
Il Corso è finalizzato al conferimento di competenze professionali specialistiche al fine di formare la figura professionale di “ESPERTO DEI BENI ECCLESIASTICI”.

Gli esperti, al termine del corso, potranno essere in grado, tra l'altro, di promuovere ed incentivare i flussi turistico-religiosi; organizzare visite guidate ed attività didattiche per gli studenti all’interno del circuito dei beni ecclesiastici; gestire la fruizione dei flussi turistici all’interno dei beni culturali diocesani (opere d’arte e architetture religiose), anche attraverso attività di tutoraggio e di controllo- tutela delle medesime; stimolare forme di associazionismo finalizzate alla creazione di nuove realtà lavorative; conoscere in maniera approfondita il territorio diocesano.

La durata complessiva del corso è di 50 ore, con lezioni frontali, seminari e visite didattiche a cadenza settimanale.

Il corso è rivolto prioritariamente a giovani disoccupati/inoccupati in possesso del diploma di scuola secondaria superiore, residenti in Altamura. Sono ammessi un numero massimo di 25 allievi.

Si allegano le informazioni per partecipare al corso.

Scarica l'allegato

Allegato

Scarica il Testo

Beni Culturali