Via Crucis vivente di Altamura
18 Marzo 2016
La Passione secondo Veronica – Parrocchia S. Agostino di Altamura
19 Marzo 2016
"Se esiste una forma d'Amore disinteressato e smisurato, ecco che quella è l'unica forma d'Amore che fa esistere anche le Persone. Agape a tutti gli uomini."

PASSIO CHRISTI è una manifestazione di carattere culturale e religioso, che riprende per il terzo anno consecutivo, una tradizione quarantennale della Parrocchia Madonna delle Grazie.
Allestita nell'incantevole cornice delle gravine di Gravina in Puglia, la rappresentazione narra i dolori dell'Uomo Dio a partire dall'ultima Cena sino a giungere alla Crocifissione e Sepoltura. Gli oltre 150 figuranti indossano abiti cuciti su misura, curati in ogni dettaglio e frutto di un'attenta ricerca storica.
La messa in scena esplica le parti più emozionanti di una vicenda toccante al mondo intero. L'evento si pone come ponte tra le religioni e come momento di valorizzazione culturale e paesaggistica della parte vecchia della città, tanto apprezzata da chi la visita.