53^ Giornata Mondiale per le Vocazioni

11 Aprile 2016
Tornielli presenta “Il nome di Dio è Misericordia” di Papa Francesco
19 Aprile 2016
In occasione della prossima Giornata Mondiale di preghiera per le vocazioni (Domenica 17 Aprile 2016) Papa Francesco c’invita a riflettere sul tema “La Chiesa, madre di vocazioni”, attraverso il Messaggio per la 53^ GMPV.
Lo slogan che veicola tale tema è: Ricco di misericordia... ricchi di Grazie.
Il Papa evidenzia che non c’è vocazione cristiana e specifica, se non nella Chiesa, luogo e casa di ogni vocazione, per cui si può parlare di una con-vocazione. Nella Chiesa, come popolo di Dio che vive nella fede il mistero di salvezza, nasce ogni vocazione e cresce attraverso le molteplici esperienze di fede e di carità che si sviluppano: dalla catechesi all’evangelizzazione delle periferie, alla scoperta dei diverse vocazioni e dei diversi carismi, alla contemplazione della vita di clausura e alla missione ad gentes.
Luogo e casa di ogni vocazione, la Chiesa la sostiene con la formazione permanente. Maria, madre di Dio, la piena d ogni grazia, indichi alla Chiesa il cammino verso Cristo.

Scarica il Messaggio

Messaggio