Giornata di sensibilizzazione alla scelta dell’8xmille

“Soffia, Spirito di pace”. Veglia di preghiera ecumenica
28 Aprile 2016
Il cammino francescano. Alla scoperta dei luoghi dove lui passò, sostò per poi andare OLTRE
29 Aprile 2016
Il giorno 1 maggio, la Chiesa cattolica ricorda la giornata di sensibilizzazione per la scelta dell’8xmille.

8xmille non è una tassa aggiuntiva da versare, ma è una quota delle tasse che ogni cittadino comunque deve versare allo Stato con la dichiarazione dei redditi, ma che, con la firma da apporre sulla scheda allegata ai vari modelli di dichiarazione, viene assegnata alla Chiesa Cattolica.
Dal Fondo in cui confluisce questo 8x mille, la Chiesa Cattolica, poi, attinge per la realizzazione delle Opere necessarie al Culto (costruzione di Chiese, sostegno alle missioni, sostentamento ai sacerdoti, ecc.) e soprattutto attinge per sostenere le Opere caritative (case-famiglia, Centri di accoglienza, mense per poveri, assistenza ad anziani e ammalati, aiuti alle vittime di calamità naturali, di guerre e di carestie).
Apporre la firma per l’8 x mille in favore della Chiesa Cattolica è un atto di carità e di solidarietà assolutamente gratuito, non costa nulla! Basta ricordarsi, prima di consegnare o spedire il modello CU (ex Cud) o il modello 730 o il modello UNICO in occasione della dichiarazione annuale dei redditi, di sottoscrivere la scheda allegata, nella casella “Chiesa Cattolica”.

In allegato il messaggio 8xmille 2016, il FAQ 8xmille, istruzioni su come destinare l'8xmille