A Gravina in scena la vita di Papa Wojtyla
25 anni fa incoronava la Madonna delle Grazie

In Diocesi si conclude il Giubileo
Resta aperta la Misericordia di Dio
11 Novembre 2016
Visitare i malati e consolare gli afflitti
17 Novembre 2016
Show all

A Gravina in scena la vita di Papa Wojtyla
25 anni fa incoronava la Madonna delle Grazie


Un anniversario significativo per la comunità parrocchiale Madonna delle Grazie e per tutta la città di Gravina, quello dell’incoronazione della venerata immagine della Vergine Maria ad opera di San Giovanni Paolo II in Piazza San Pietro. Gli scatti conservati nell’archivio parrocchiale e incorniciati in diversi locali utilizzati per le attività comunitarie, immortalano alcuni volti legati alla storia della Chiesa locale: il Vescovo Diocesano Mons. Tarcisio Pisani, il Parroco Mons. Angelo Casino, l’allora Vicario Parrocchiale Don Giuseppe Nuzzi e del giovane presbitero gravinese, incardinato nella Diocesi di Roma, Mons. Giuseppe D’Alonzo.
Questo anniversario si pone a conclusione del Giubileo Straordinario della Misericordia, anno in cui siamo stati invitati ad accogliere e testimoniare quello che San Giovanni Paolo II chiamava “il più grande attributo di Dio” ossia la “misericordia”.
E’ nato così il desiderio di invitare i giovani attori della Parrocchia SS. Rosario di Pompei in Altamura a mettere in scena il musical “Aprite, anzi, spalancate le porte a Cristo” sulla vita e l’opera di uno degli uomini più grandi del XX secolo: Papa Wojtyla.
Il Parroco Don Giovanni Bruno, che Domenica 13 alle ore 21:00, a nome dell’Arcivescovo Mons. Giovanni Ricchiuti, presiederà la Celebrazione conclusiva del giubileo in Concattedrale a Gravina, grato per la disponibilità di questi giovanissimi amici di Altamura, che pur non essendo professionisti, sarà evidente la loro grande passione, invita tutti a prendere parte all’iniziativa per “vivere insieme un momento di riflessione, facendoci aiutare dal linguaggio teatrale, augurandoci che la testimonianza di San Giovanni Paolo II, possa stimolare la nostra fede e rimotivare il nostro impegno quotidiano”.
Il sipario si aprirà alle ore 20:00 nella Chiesa Madonna delle Grazie e l’ingresso sarà gratuito.

Don Giuseppe Loizzo
Vicario Parrocchiale